SUZUKI DF300AP NUOVO DISPONIBILE IN PRONTA CONSEGNA
IL PRIMO MOTORE AL MONDO DOTATO DI ROTAZIONE SELETTIVA
Suzuki presenta il DF300AP, il primo motore fuoribordo al mondo dotato di un unico piede che può funzionare, alternativamente, sia come rotante, sia come controrotante.
Il DF300AP è il primo motore fuoribordo al mondo dotato di un unico piede che può funzionare, alternativamente, sia come rotante, sia come controrotante.
Suzuki Marine ha presentato la nuova versione del suo DF300AP che introduce sul mercato, in anteprima mondiale, il nuovo sistema Suzuki Selective Rotation; sistema che riunisce in un unico motore due versioni dello stesso modello: destrorsa e sinistrorsa. L’ottenimento di questo risultato è stato possibile grazie una nuova scatola del piede dal nuovo profilo idrodinamico che riduce la resistenza all’avanzamento, dotata di un nuovo design frutto degli studi fluidodinamici e dell’esperienza del marchio Suzuki nel settore nautico.
Fin dalla sua presentazione, l’innovativo piede del DF300AP Suzuki è risultato una straordinaria vetrina per le avanzatissime tecnologie e l’innovativo design impiegato. Come primo motore fuoribordo 4-tempi al mondo da 300 Cv (220.7 kW), diventa il nuovo punto di riferimento in tema di potenza e leggerezza tanto da ottenere, come riconoscimento dei risultati raggiunti, il premio statunitense per l’innovazione tecnologica NMMA (National Marine Manufacturers Association).
Grazie all’impiego dell’avanzata tecnologia del Lean Burn Control System e del sistema di controllo di precisione Suzuki si è ottenuto un motore in grado di offrire ottime performance con contenutissimi livelli di consumo di carburante nel più rigoroso rispetto per l’ambiente.
Il nuovo DF300AP è dotato del “Suzuki Selective Rotation”, il primo sistema al mondo di selezione della rotazione al piede in grado di offrire, sul medesimo piede, la rotazione sia rotante, sia controrotante. Il motore può essere utilizzato nella modalità controrotante attraverso una semplice operazione di collegamento di un accoppiatore al circuito elettrico e l’installazione di un elica sinistrorsa[1].
Il nuovo piede del DF300AP è dotato di ben quattro prese d’acqua (due sul lato sinistro, due sul lato destro) due delle quali posizionate nelle zone basse di entrambi i lati al fine di garantire un rendimento stabile del sistema di raffreddamento alle alte velocità e in qualsiasi condizione di guida.
La calandra del nuovo Suzuki DF300AP ha impressa una grafica dal design accattivante e audace, a simbolo dell’avanzata tecnologia di progettazione impiegata nella realizzazione di questo nuovo motore.
SUZUKI PRECISION CONTROL
Il nostro sofisticato sistema drive-by-wire offre controllo senza l’attrito e la resistenza legati ai cavi di controllo meccanici. Esso conferisce controllo preciso e morbido, con cambio istantaneo e deciso, soprattutto a bassi regimi e nelle manovre.
Il sistema può essere configurato con installazioni singole, doppie, triple o quadruple, nonché con stazioni doppie. In combinazione con il sistema “Lean Burn” contribuisce a migliorare l’efficienza dei consumi a tutti i regimi.
Contattaci
335 7828354 / 335 7828358
vendite@nauticaglem.it